Home Features del voto elettronico online Partecipazione al voto in tempo reale

Partecipazione al voto in tempo reale

Grazie al sistema di votazione online di POLYAS, potrà vedere il numero di elettori che hanno espresso il loro voto. In questo modo potrà seguire in tempo reale la quota di partecipazione elettorale.

Partecipazione al voto in tempo reale grazie al sistema di POLYAS

Il sistema di POLYAS conta, passo dopo passo, i voti che sono stati inviati all'urna elettorale digitale. Nella sezione "Cockpit-voto" troverà un grafico che mostra, in tempo reale, l'andamento della partecipazione elettorale. Il grafico è formato a partire da circa 100 rilevamenti, fatti nell'arco del periodo elettorale. I rilevamenti vengono fatti con una distanza che varia da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 1 giorno. Gli intervalli fra un rilevamento e l'altro sono regolari, in modo da ottenere un grafico preciso che corrisponda a tutto il periodo elettorale.

Esempio: 
Una votazione di 4 giorni dura 96 ore. Ogni ora verranno fatti 96 rilevamenti in modo che il grafico si attualizzi ogni ora.

Richieda un preventivo

Sguardo complessivo sulla lista degli elettori

In aggiunta al grafico relativo alla partecipazione al voto, potrà osservare nella lista degli elettori, quali elettori hanno già votato. Infatti, gli elettori che hanno votato, verranno spuntati nella lista degli elettori da parte del sistema.

Ovviamente non riceverà nessuna informazione riguardo alla scelta fatta dal singolo. Una delle prime priorità di POLYAS è quella di garantire la segretezza del voto.

 In questo modo potrà suddividere l'elettorato in elettori attivi e passivi. Ciò Le permetterà di prendere le misure necessarie per attivare gli elettori che non hanno votato.

Consiglio di POLYAS: nel nostro sito potrà trovare diversi consigli su come attivare l'elettorato.
 

Aumentare la partecipazione al voto

Avere la possibilità di vedere in tempo reale il tasso di partecipazione degli elettori significa ottenere delle informazioni importanti sui propri elettori. Questo Le permetterà di agire in tempi molto brevi, ad esempio sollecitando, via email, chi non avesse preso parte al voto ad andare alle urne.