Home Su POLYAS Su POLYAS: informazioni sulla compagnia

La Realtà di POLYAS

La fondazione, le nostre ricerche, i nostri risultati.

  • Scopra di più sulla fondazione della nostra Start Up, leader nel campo del voto elettronico online
  • Scopra di più sul nome della nostra impresa, su chi vi è a capo e dove si trovano i nostri uffici

Comincia ora > Contattaci

POLYAS Team

Chi si cela dietro il sistema di votazione online?

POLYAS ha numerosi volti. 20 impiegati specializzati in settori differenti lavorano in tre città diverse per offrire il migliore servizio di votazione online al mondo.

 

Vieni a conoscere il team di POLYAS >

 

La sede di Kassel è dedicata alla programmazione e allo sviluppo del sistema di votazione online di POLYAS. Qui vengono svolte diverse ricerche per migliorare il servizio, sviluppare nuove features - come quella della visione in tempo reale della partecipazione elettorale - e rendere il sistema sempre più intuitivo e semplice da utilizzare.

Nella sede di Berlino e in quella in Svizzera si trovano gli esperti in votazioni online e il riparto Sales & Marketing, a disposizione dei clienti per qualsiasi domanda ed esigenza. Il team di POLYAS offre ai clienti diversi consigli e strategie per organizzare al meglio la propria elezione.

Gurada lo speed-pitch di 90 secondi su POLYAS e i suoi servizi!

La storia di POLYAS

POLYAS è una compagnia che ha una lunga esperienza alle spalle ma uno spirito giovane! Nel 1996 Kai Reinhardt e Wolfgang Jung svilupparono il sistema di votazione online, che impiegarono l’estate dello stesso anno per le elezioni in Finlandia. All’elezione parteciparono 30.000 elettori in ben 3 lingue. Questa prima elezione ebbe molto successo e portò alla fondazione della compagnia di software Micromata (che produce, ad esempio, il portale per tracciare i pacchetti DHL oppure per affrancarli online).

Le tappe più importanti:

  • 2012 Fondazione delle filiali di POLYAS a Berlino e a St. Gallen.
  • 2014 Il sistema di votazione online viene offerto su internet
  • 2015 Il numero di elettori che hanno votato con POLYAS sono già 3 milioni
  • Gennaio 2016 Il sistema di POLYAS (versione CORE 2.2.3) ottiene il certificato di sicurezza d parte dell’Istituto nazionale tedesco per la sicurezza dei mezzi informatici (BSI)
  • 2016 POLYAS offre il suo servizio in Austria, UK, Francia e Italia e apre la filiale di Londra.
  • 2022 Oltre a Kai Reinhard, anche Jan Wegner fa ora parte della direzione generale.
POLYAS History
Applied mathematics and online voting

Matematica e ricerca applicate al voto online

Il nostro patrono è il matematico George Pólya (1887-1985). Professore all’università di Standford per molti anni, scrisse la collana intitolata “Sulla risoluzione dei problemi matematici” ancora oggi molto letta e valida. Pólya s’impegnò molto soprattutto nel settore delle tecniche di codifica e della previsione elettorale.

Per continuare questa tradizione prendiamo parte a progetti di ricerca sulla sicurezza dei sistemi di votazione online, come al progetto “FlexiVote” organizzato dall’università di Darmstadt in collaborazione con la regione Hessen.

Essendo pionieri nel campo del voto online, la ricerca svolge un ruolo importante per POLYAS. Ci impegniamo, infatti, per sviluppare un sistema di votazione online per la democrazia di oggi e del futuro.